Approfondimenti
Notizie dal mondo TECSA R&D
Rinnovata collaborazione strategica: TecSA e Squadra Corse PoliTO per l’eccellenza nei sistemi frenanti
La collaborazione tra TecSA e Squadra Corse PoliTO si rinnova, consolidando un legame strategico che mira a potenziare le competenze tecniche degli studenti e migliorare le prestazioni della loro vettura da corsa.
Inizia una nuova era di innovazione e test per TecSA R&D
Avvio dei lavori di trasferimento dei primi banchi dinamometrici nel nostro nuovo stabilimento situato a Viotto, nella provincia di Torino.
TecSA e la squadra di corse del Politecnico di Torino – PoliTO hanno confermato la loro collaborazione
TecSA Srl annuncia il rinnovo della collaborazione strategica con la squadra di corse del Politecnico di Torino, Squadra Corse PoliTO.
Rinnovata partnership tra TecSA e la Squadra Corse PoliTO per la nuova stagione 2023!
Anche nella prossima stagione TecSA sarà al fianco del team corse del Politecnico
Collaborazione con la Squadra Corse del Politecnico di Torino
Prosegue proficuamente la partnership che TecSA ha intrapreso da alcuni anni fornendo supporto tecnico, tecnologico e consulenziale sui sistemi frenanti utilizzati dalle squadre di corsa.
Il software TecSA per test e report completamente dettagliati e personalizzati
Con l’uso del software TecSA puoi creare test personalizzati per soddisfare le esigenze uniche dei tuoi sviluppatori e del tuo programma.
Opportunità di lavoro: TecSA R&D assume nuovo personale
TecSA R&D sta ampliando le proprie attività di prove dinamometriche su impianti frenanti e per questo assume nuovo personale.
TecSA è Silver Sponsor della Squadra Corse del Politecnico di Torino
TecSA incrementa la propria collaborazione con Università e Istituti di ricerca nel settore dei freni.
Che cosa è la prova Los Angeles City Traffic – come eseguire il test LACT
Il ciclo LACT e il test Mojacar sono parte del processo di approvazione dei componenti del freno e sono necessari per assicurare buone performance globali.
Come testare sistemi frenanti – industria automobilistica di alto livello
I dinamometri installati nel laboratorio di TecSA R&D sono in grado di eseguire tutte le prove su impianti frenanti.
Come eseguire prove su impianti frenanti in avverse condizioni climatiche
Gli impianti frenanti sono continuamente sottoposti a sollecitazioni in condizioni climatiche avverse: pioggia, neve, alte o basse temperature.
Che cosa è la prova AK Master (SAE J2522)?
Il test AK Master consente di comparare le performance dei freni e stabilirne l’aderenza a determinati standard di qualità.
Nuovo impianto per prove dinamometriche su sistemi frenanti
TecSA R&D ha inaugurato il nuovo banco TC 80, prima parte dell’ampliamento delle capacità di testing su impianti frenanti.
ECE-R90: che cosa è? Perché è così importante per i produttori di impianti frenanti?
TecSA R&D dispone del personale e delle attrezzature per eseguire le numerose procedure di prova previste dal regolamento ECE R90
Nuovi macchinari per prove su impianti frenanti
Il laboratorio di prove conto terzi sarà dotato dei più innovativi prodotti per soddisfare le esigenze di mercato post Covid-19