Dopo i successi di ottenuti nel circuito di Hockenheim in Germania e quelli di Novi Marof, in Croazia dove il team è salito sul 3° gradino del podio per l’evento Cost & Manufacturing e si è posizionato nella Top10 degli eventi di Engineering Design e Business Plan.
A FSAA, Aurora – la monoposto da competizione di Squadra Corse – ha stabilito il miglior tempo del team nella prova di accelerazione, posizionandosi al quarto posto assoluto: 3,56 secondi su 75 metri.
Il Team Squadra Corse del Politecnico di Torino si prepara alla nuova stagione che vede la squadra impegnata nella progettazione e costruzione del prototipo per la stagione 2023.
Anche nella prossima stagione TecSA sarà al fianco del team corse del Politecnico nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni avanzate per i loro sistemi frenanti, dando ampio supporto nell’esecuzione dei test e nelle analisi di performance dei componenti frenanti.
Grazie ai 7 banchi dinamometrici di ultima generazione presenti nel laboratorio di TecSA R&D, gli ingegneri del Politecnico posso raggiungere livelli di eccellenza nell’esecuzione delle prove e con l’aiuto del Software TecSA possono gestire l’importante mole di dati rendendoli fruibili secondo report personalizzati che diano loro le giuste indicazioni per futuri sviluppi, indagini e migliorie nelle performance dei veicoli da loro progettati e realizzati.